Come e fabbricata Parbrezza

Parabrezza - se pagare di più per "originale"?

" In questo articolo voglio parlare della mia ricerca della per la verità."

Qual è il parabrezza "originale"?
Prima di confrontare i vetri auto, cerchiamo di capire il concetto di "vetro originale." Il termine "originale" è di solito considerato il vetro che è stato montato in fabbrica. Nessun stabilimento auto produce vetri auto – ma sono comprati da appaltatori come PILKINGTON, AGC, SAINT-GOBAIN, STARGLASS, SEKURIT, SPINTEX, SIGLA ect......

 

Quando una casa automobilistica compra i vetri da questi colossi si fanno mettere il marchio (peugeout, bmw, toyota ect. ) Caricando anche fino a 400% di costo in più che va a pesare sulle tasche del cliente finale. Invece noi abbiamo dei contratti diretti con le fabbriche offrendo al cliente il prezzo giusto rapportato qualità/prezzo.

 

Come si fabbrica un parabrezza?
Tutte le fabbriche utilizzano lo stesso processo con diversi gradi di automazione e lavoro manuale. Vediamo la produzione del parabrezza (triplex - vetro stratificato).

 

Per la produzione di vetro stratificato di sicurezza con lastre di vetro dello spessore di 2 mm M1 sono icollate con polivinilbutirrale pellicola (PVB).

 

Vetro M1 tutti i produttori hanno le stesse caratteristiche - in questo parametro tutti i parabrezza sono gli stessi, a meno che, naturalmente, qualcuno non usa vetro più economico ... Pregiudizi che questo o quel vetro si graffia o si usura è sbagliato, dipende dalla qualità dei tergicristalli che girano con sabbia o polvere a secco.

 

Se il vetro e la pellicola tutti i produttori sono più o meno la stessa, allora qual è la differenza? La differenza è ancora lì. Dipende da come questi componenti sono stati lavorati per fabbricare il parabrezza.

 

E 'necessario tagliare due lastre di vetro identici, rifinire i bordi, applicare un decorativo bordo (serigrafia), dà la forma di vetro , colla della pellicola PVB, sotto pressione per dare la trasparenza del vetro e di sbarazzarsi di bolle d'aria (autoclave), ritagliare i bordi del film ... Ognuna di queste fasi influenzare la qualità e la sicurezza del parabrezza.

 

La cosa bella - la maggior parte delle aree problematiche di un vetro possono essere determinate visivamente. In primo luogo abbiamo bisogno di prestare attenzione alla pulizia, trasparenza, non distorsione (lenti), lavorazione dei bordi, geometria e spessore del parabrezza – da questo dipende la vostra sicurezza durante la guida.

 

Se, dopo un controllo approfondito del vetro si è soddisfatti, non esitate a prendere. Secondo me non è ragionevole pagare diverse volte il prezzo maggiore per il parabrezza, che differisce solo per il nome del fabbricante ...

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